Conviene aprire un e-commerce a Dubai? Quali regole occorre rispettare ma soprattutto in che modo i consumatori vengono tutelati?

Le risposte, a queste domande, non sono banali e dipendono da vari fattori. Sicuramente uno dei vantaggi è rappresentato dalla quasi totale assenza di burocrazia, che rende ogni processo estremamente fluido e intuitivo. Non sono previste particolari restrizioni per quanto riguarda la denominazione, basta scegliere un nome che non urti l’etica e la morale del luogo e che, ovviamente, non sia già stato scelto da qualche altra azienda. Tuttavia, il percorso presenta delle criticità e degli ostacoli che vanno affrontati a dovere dal punto di vista legale.

Questo è il tema dibattuto nel corso dell’ottava puntata della rubrica podcast “Diritto e Tecnologia”, curata dallo studio Montella Law in collaborazione con Gruppo Stratego. In questa puntata sono intervenuti gli avvocati Pietro Montella (founder dello Studio) e Michele Amato, insieme al giornalista Giuseppe Alviggi, partner di Gruppo Stratego.

Puoi ascoltare il podcast su: SpotifyAmazon MusicSpreakerApple Podcast.